ITALIANS IN VACANZA

ESPERIENZE DI ITALIANI IN VACANZA

Africa

Mauritius, con Luca e Lucrezia

images

Salve a tutti, siamo Luca e Lucrezia una coppia non piú giovanissima che ha voluto dedicarsi una seconda luna di miele.

Grazie all’aiuto dello staff dell’agenzia di viaggi e turismo 4&GO siamo riusciti nell’intento.

La nostra meta é stata l’isola di Mauritius che ospita indubbiamente alcune tra le spiagge più belle del mondo come la Blue Bay, una baia che rappresenta l’eden sulla terra e dove abbiamo trascorso l’intera giornata a goderci il sole e il mare.

Offerta Mauritius

Non ci siamo fatti mancare un’escursione nelle isole settentrionali, a Ilot Gabriel, a circa un’ora e mezza di navigazione per gli appassionati di snorkeling é un paradiso.

Siamo a cavallo tra fine agosto e i primi di settembre a queste latitudini siamo in inverno e intorno alle 17:30 il sole inizia a tramontare, quindi sveglia al mattino presto e alla sera complice il buio e la stanchezza (anche l’etá), non abbiamo mai fatto troppo tardi.

Offerte Viaggi

Il Black River Gorges National Park, parco nazionale di Mauritius é quello che rimane dell’antica foresta sostituita da coltivazioni di canne da zucchero.

All’interno del parco si snodano vari sentieri e ognuno conduce alla scoperta di fiori e animali o alle Cascate di Alexandra o percorrendo la Plaine Champagne raggiungere le meravigliose Terre Colorate di Chamarel, dove si trovano altre cascate.

Tra la vegetazione lussureggiante spicca un vulcanico dotato di una particolare curiosità geologica, la terra dei sette colori  formata da dune, che includono sabbie colorate con sette diversi colori rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo.

All’interno del parco é possibile vedere scimmiette e volpi volanti.

Vacanza Mauritius

Il giardino botanico di Pamplemousse, descritto e considerato uno dei piú belli dell’emisfero australe dove si ammirano specie sia autoctone che esotiche di vegetazione rigogliosa, dalle fioriture ricche e i colori vividi.

Nei numerosi specchi d’acqua si possono vedere ninfee giganti e fiori di loto asiatico.

Turismo Offerte

L’isola dei Cervi splendido isolotto a poca distanza dalla costa orientale di Mauritius, il nome deriva dai cervi di Giava, trasportati qui dai coloni Olandesi.

L’isola é raggiungibile solo via mare con barche che salpano da Pointe Maurice, vi troverete in una laguna dalla sabbia bianca che contrasta coi colori della barriera corallina in un susseguirsi di riflessi e sfumature.

Un lusso per me e la mia adorata Lucrezia concederci un bel bagno in queste acque cristalline e stendersi a prendere il sole sul litorale.

Vacanze spendere poco

Alle Cascate di Grand Rivière ci attende un’escursione alla cascata del fiume Grande Rivière, il piú lungo di Mauritius che durante il suo percorso forma questa imponente cascata.

Viaggi

Nel parco Casela, viviamo l’esperienza di una passeggiata fra i leoni e altri animali, liberi all’interno di zone delimitate caprioli, zebre e struzzi, mentre al Vanilla Crocodile Park il piú grande parco faunistico dell’isola, come dice il nome é il coccodrillo ad essere protagonista, si trovano inoltre cervi, scimmie, tartarughe giganti, iguane, insetti e farfalle.

E’ possibile accarezzare e dar da mangiare alle tartarughe giganti, i bimbi piú piccoli possono anche salire a fare un giro!

Idee Viaggio

Le Morne Brabant è una penisola situata all’estremità sud-occidentale di Mauritius, qui troviamo una collina di circa 550 metri dalla quale é possibile vedere le cascate sottomarine che altro non sono che un’illusione ottica creata dal gioco di luci e colori della sabbia del fondale con le acque cristalline.

Agenzia Viaggi Milano

Port Louis, capitale di Mauritius dall’aspetto moderno con i grattacieli, la sede del porto principale e il suo mercato colorato

Mauritius

Il sacro Grand Bassin o Ganga Talao un  è un lago di origine vulcanica, un luogo  sacro per la religione induista, secondo la leggenda questo lago é nato da alcune gocce di acqua del Gange trasportate fin qui da Shiva.

Mauritius Offerte

Dieci giorni di gite, escursioni ma anche di tanto sole e relax ci hanno dato la carica per tornare dei nostri nipotini con nuove avventure da raccontare.

Luca e Lucrezia.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: